4 aprile 2008

Per il Bene Comune

Finalmente dopo giorni e giorni di indecisione ho scelto per chi votare alle elezioni del 13 e 14 aprile: voterò la lista civica Per il Bene Comune con Stefano Montanari candidato premier. Vorrei qui cercare di convincere quante più persone possibile poichè come si può facilmente vedere questa lista ha pochisima visibilità nei mezzi di comunicazione. Stefano Montanari è un ricercatore medico specializzato nelle nanopatologie che ha deciso di mettere a disposizione della comunità la sua esperienza e quella dei suoi collaboratori. Il progamma della lista PBC si basa su un nucleo centrale che consiste nella salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo. In questo senso le maggiori battaglie che la lista porta avant sono: la lotta agli inceneritori quali emissari di nanoparticelle molto più tossiche della diossina dei rifiuti, lo sviluppo e la diffusione dell'eolico e del solare oltre che una netta avversione all'energia nucleare. Inoltre la lista propone la diffusione di mezzi di trasporto a basso costo e soprattutto a basso impatto ambientale, la piantificazione di un albero ogni nuovo nato ed il no secco a tutte le opere publiche inutile e dannose.
In economia la lista si batte sull'azzeramento delle aliquote fiscali per i redditi troppo bassi ed un recupero di energie finanziare dal drastico abbassamento dei privilegi (grandi e piccoli) della politica e ad una vera lotta all'evasione.
Infine la lista PBC propone l'aumento sostanzale dei finanziamenti alla ricerca, la libertà dell'informazione ed una maggiore e migliore integrazione degli immigrati regolari. (per maggiori e dettagliate informazioni: http://www.perilbenecomune.net/Programma.html)
Ciò che mi ha fatto fare questa scelta è soprattuto il volere di Montanari e della sua lista di voler restare fuori da una ormai arcaica divisione ideologica tra destra e sinistra preferendo attuare una politica vera e che pensi realmente al bene comune della gente.
Per chi volesse sapere tutto su questo movimento e sul suo leader può visitare: http://www.perilbenecomune.net/Home.html e http://www.stefanomontanari.net/.
Nei video seguenti potete vedere alcune delle rare interviste televisive lasciate da Stefano Montanari.


1 commento:

Unknown ha detto...

Io ho seguito Montanari nella spazio dedicato alla campagna elettorale di rai 2 qualche sera fa(mercoledì sera credo.Mi è piaciuto quando ha fatto notare che in un paese civile la sua lista non avrebbe senso di esistere,il che fa riflettere..Spero prenda + voti possibili.