16 gennaio 2008

Era ora!!!


Finalmente!
Il ministro Clemente Mastella si è dimesso. Niente di personale ma era ora!
Mastella ha lasciato il suo ministero poichè preferisce "l'amore per la sua famiglia e non il potere politico"; infatti le sue dimissioni arrivano immediatamente dopo una serie di arresti e diverse richieste di custodia cautelare recapitate a molti esponenti della politica campana tra cui Sandra Lonardo in Mastella. Giustamente il marito Clemente ha deciso di lasciare il governo dopo poche ore.
Purtroppo questa decisione non è stata presa qualche mese fa dal guardasigilli che con le questioni dei magistrati Forleo e De Magistris aveva clamorosamente sbagliato. Inoltre le accuse che gli venivano rivolte riguardo le centinaia di raccomandazioni da lui elargite in Campania mostravano come un uomo così non fosse degno di rivestire l'incarico che era stato di Togliatti e Moro.
Inoltre il libro "La casta" aveva messo in luce molti particolari dell'ormai ex ministro come per esempio il fatto che lui percepisce una pensione da giornalista dopo aver lavorato come giornalista per nemmeno un anno.
A questo punto non resta altro da fare se non sperare che Prodi chiami una persona (magari donna) a rivestire un incarico così importante quale è il ministro della Giustiza.

2 commenti:

Lorenzo ha detto...

Io non ho mai capito perchè non abbiano dato quel ministero a Di Pietro... mah... come non condividere quello che dici? il problema è che ora la destra unita si batte contro la magistratura (anche mastella, prima bistrattato, è entrato nel club di quelli "se ricevo un avviso di garanzia /allora è crisi di democrazia" ) e indagare sui politici, invece che sempre più facile come dovrebbe essere diventa sempre più difficile. ma chissà se Berlusconi si ricorda di quando inneggiava ai magistrati di "mani pulite" perchè gli sgombrassero il campo politico in modo che potesse scendere lui?

Anonimo ha detto...

La cosa che mi sembra ridicola è che Mastella venga a dire "non abbiatecela con tutta la magistratura perchè non è tutta brutta cattiva..solo quelli miei sono degli incompetenti" come dire se vi accusano a voi non fatevi problemi, è giusto che sia cosi; a me invece non devono fare niente.

Io almeno l'ho vista cosi.